Online il portale D’Ascoli Ortopedia, un centro servizi a disposizione della salute e del benessere

Un portale interamente dedicato alle problematiche legate alla disabilità motoria, per reperire le notizie fondamentali dal mondo dell’ortopedia e per restare sempre aggiornati sui prodotti sanitari altamente qualificati per la salute.

D’Ascoli Ortopedia è da anni un punto di riferimento nel territorio di Salerno e provincia, per chi è affetto da gravi patologie ortopediche, da disabilità congenite e sopravvenute o semplicemente per la cura della persona. Un progetto ambizioso che, tramite il nuovo portale web, intende sensibilizzare e mettere a disposizioni il suo know-how ad un pubblico più vasto e anche extraregionale.

D’Ascoli Ortopedia, infatti, è un centro specializzato per effettuare diagnosi mirate e risolvere problematiche relative a infortuni, a patologie a carico del sistema scheletrico e muscolare o a patologie neurologiche che pregiudicano parzialmente o completamente la mobilità del paziente

Lo staff ortopedico e medico di D’Ascoli Ortopedia è a disposizione per seguire il paziente in tutte le fasi, dalla diagnosi all’individuazione della strategia migliore per il sostegno alla disabilità motoria. Si avvale di tutte le strumentazioni professionali più avanguardiste, come quelle per l’analisi baropodometrica, che ad esempio consentono di stabilire i problemi posturali che inficiano la corretta deambulazione, a danno dell’equilibrio e della stabilità.

Il metodo diagnostico seguito nel centro si articola in diversi step e non si limita ad un approccio solo scientifico e medico: tutto il personale lavora con impegno e consapevolezza dell’importanza dell’assistenza al paziente, in un’ottica di sostegno e presenza umana e continua.

Da una fase di ascolto e anamnesi, in cui reperire tutte le informazioni necessarie sullo stato della disabilità e sull’eventuale infortunio, segue la diagnosi mirata con l’individuazione della soluzione migliore alla problematica individuale. Importante è anche la fase di prevenzione che mira ad un monitoraggio nel tempo al fine di evitare l’insorgere di problematiche ulteriori correlate ai dispositivi correttivi. Durante tutto il percorso riabilitativo, D’Ascoli Ortopedia offre una reale assistenza e manutenzione dei supporti per prevedere l’andamento dello stato di salute e valutare interventi migliorativi. La realizzazione su misura dei supporti – disponibili anche a noleggio – e l’osservazione continua per correggere ulteriormente il percorso riabilitativo, consentono una garantita risoluzione della problematica e un netto miglioramento della qualità di vita del paziente.

D’Ascoli Ortopedia è in grado di gestire ogni necessità, accompagnando il paziente con attenzione e professionalità fino al raggiungimento della piena riabilitazione.